HOTEL A 9 STELLE

 

Regia e testo: Nicola Fraccalaglio

 

Con: Mariella Bigaran, Lavinia Bortolussi, Cristina di Biase, Nadia Feruglio, Chiara Fraccalaglio, Nicola Fraccalaglio, Stefania Marinelli, Valeria Murianni, Giovanna Sguerzi

 

America – Tra rivelazioni (non troppo) shock, divismi, bugie, musica e sorprese non sempre gradite, in un albergo di lusso si incrociano cinque diverse storie ... un po' cattive!

Lo spettacolo, scritto dal regista, è permeato di citazioni cinematografiche. E’ un omaggio a cuore aperto al grande Neil Simon e ad alcuni suoi classici (California Suite, Appartamento al Plaza e A piedi nudi nel parco) con riferimenti a film più recenti come In & Out e Il club delle prime mogli.

Lo spettacolo ha partecipato alla rassegna “RassegnaTi, la domenica  si va a teatro”, organizzata dal Teatro Incontro di Trieste, vincendo 2  premi: 

 

1) “MIGLIORE ATTRICE” (a Valeria Murianni) per il ruolo di Rebecca Wilson con la seguente motivazione: “Per aver saputo andare oltre il testo, interpretando brillantemente un personaggio comico senza sbavature né incertezze, riempiendo la scena con un’ineccepibile verve”

 

2) “PREMIO GRADIMENTO DEL PUBBLICO”